eva vittori architetto
  • About
  • Portfolio
  • How I work
  • News & Collaboration
  • Contact me

marchio internazionale del bene "dolomiti-dolomiten-dolomites-dolomitis unesco"


Il Marchio proposto è originato dal profilo delle Tre Cime di Lavaredo, scelte fra le molte vette che compongono l’area dolomitica per la rapida riconoscibilità dovuta alla loro conformazione unica. Una particolarità delle montagne è che presentano, al pubblico che le visita, due differenti ambientazioni dovute al clima: la stagione invernale e la stagione estiva, che scandiscono il tempo di queste vette, trasformando la percezione di chi le osserva e le vive.
Partendo da questi presupposti, propongo un marchio dove il profilo delle Cime si specchia in quello che ad un osservatore può sembrare un lago o una soffice coltre nevosa, sulla base di quanto è portato a pensare delle montagne. Questo piccolo grado di interpretazione che si concede penso dia un qualcosa in più rispetto ad un logo che è completamente esplicato dal creatore ed è di conseguenza piatto e statico.
Questo vuole essere un marchio che sposa per intero l’idea di evoluzione delle stagioni; un marchio che è speculare e bicromatico e in sostanza ha la possibilità di essere ruotato e dare pertanto l’idea di una stagione totalmente diversa.
Le dolomiti hanno permesso di conservare le caratteristiche e la particolarità dei diversi popoli che vivono alle loro pendici, differenze che vanno in ogni modo tutelate a partire dalla lingua, primo strumento aggregatore delle persone.
Le quattro diciture di Dolomiti sono poste ai lati del marchio impostando anche geograficamente le culture che ancora vivono queste montagne e che ne sono le fiere detentrici del passato, come anche del futuro.


The brand originated from the proposed profile of the Three Peaks, selected from the many peaks that make up the Dolomite area for rapid recognition due to their unique shape. A special feature of the mountains is presenting to the public that visit, two different environments due to the climate: the winter season and the summer season, that mark the time of these peaks, transforming the perception of the viewer and lives.
With this in mind, I propose a mark where the outline of the Peaks is reflected in what an observer may seem like a lake or a soft blanket of snow, on the basis of what has led to think of the mountains. This small degree of interpretation that I give you grant a little more than a logo that is fully explicate the creator and is therefore flat and static.
This wants to be a brand that totally identified with the idea of the seasons; a brand that is speculate and bichromatic and essentially has the ability to be rotated and therefore give the idea of a totally different season.
The dolomites have permission to retain the character and uniqueness of the different peoples living on their slopes, differences that are protected in every way from the language, the first tool aggregator of people.
The four entries Dolomites are located at the sides of the brand by setting geographically cultures that still live in these mountains and who are the holders of the past fairs, as well as the future.



 


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.
  • About
  • Portfolio
  • How I work
  • News & Collaboration
  • Contact me